Quattro giorni intensi e coinvolgenti hanno appena animato il cuore di Verona, dal 14 al 17 Aprile, con l’evento più atteso nel mondo vitivinicolo: il Vinitaly 2024.
Anche la 56^ edizione del Salone internazionale dei vini e distillati ci ha visti protagonisti con i nostri vini pluripremiati.
Durante questi quattro giorni intensi e coinvolgenti, abbiamo avuto l’opportunità di presentare le novità di Porto di Mola e di condividere la nostra passione per la produzione di vini di alta qualità.
Cos’è il Vinitaly?
L’evento del Vinitaly è di portata mondiale.
Qui si riuniscono produttori, distributori, acquirenti e appassionati del settore e i protagonisti indiscussi sono i diversi vini italiani e internazionali.
Il Vinitaly rappresenta un‘opportunità unica per presentare i propri prodotti e confrontarsi con chi è un #winelover per professione o anche solo per passione.
Giunto alla sua 56^ Edizione, rappresenta non solo un momento di incontro e scambio per i produttori di vino, ma anche un’opportunità straordinaria per mettere in mostra le eccellenze del nostro settore e per creare nuovi network.
Nella sostanza, è un evento imperdibile nel calendario vinicolo internazionale, in grado di attrarre ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno, il Vinitaly 2024 conta 97mila presenze, un bilancio sicuramente positivo.
La sua importanza è confermata non solo dalla vasta presenza di espositori e visitatori, ma anche dal ruolo fondamentale che gioca nel promuovere l’immagine del vino italiano nel mondo e nel favorire lo sviluppo del settore vinicolo internazionale.
Porto di Mola racconta il legame con Roccamonfina
Per noi presenziare ogni anno all’evento del Salone internazionale dei vini e distillati è davvero importante.
Ogni anno arriviamo carichi di entusiasmo e di orgoglio per i nostri prodotti e – al termine dei quattro giorni vissuti in fiera – ne usciamo ancora più fieri delle nostre creazioni.
Quando facciamo degustare i nostri vini ai partecipanti all’evento, tentiamo di regalare loro un viaggio nel tempo, un’esperienza sensoriale che riporta alla vita la storia del nostro territorio.
Porto di Mola porta avanti una tradizione tramandata da generazione in generazione di produzione vinicola alle pendici del vulcano di Roccamonfina, un luogo connesso profondamente ai nostri vini, che restituisce un carattere unico e distintivo di ogni bottiglia.
Delle “tracce del prezioso territorio – ricco di acque effervescenti e terre fertili” ne ha parlato anche ilMattino, scrivendo “La denominazione Roccamonfina IGT, riconosciuta nel 1995, rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della Campania”.
L’articolo si conclude riportando le parole del Sindaco di Roccamonfina – Carlo Montefusco -, che abbiamo avuto l’onore di ricevere al nostro Stand, che dice:
«Nella nostra maxi-sagra della Castagna Igp e del fungo porcino riserviamo un grande e importante spazio denominato “Vulcano diVino“, dedicato a tutti gli eccellenti vini prodotti nelle terre del vulcano».
Le novità di Porto di Mola presentate al Vinitaly 2024
Abbiamo annunciato l’introduzione dell’“Area Business”, il nostro nuovo portale dedicato al settore della ristorazione e della grande distribuzione.
Attraverso questo portale, i professionisti del settore possono accedere a un’ampia selezione delle nostre etichette.
Basterà compilare il form al momento della registrazione e ricevere un codice sconto del 40% da utilizzare per la prima fornitura.
Non perdere l’opportunità di ordinare i nostri vini e di approfittare del 40% di sconto.